Your first name*
Please complete the “first name“ field.
Your last name*
Please complete the “last name“ field.
Your email address*
Please complete the “email address“ field.
Subject*
Please complete the “subject“ field.
Your message*
Please complete the “message“ field.
Security check Reload graphic.
The security code is invalid.
Enter security code here:*
loading bar
Successful
Error

Galleria Fotografica di Gianni Amadei.

loading bar

La mia attrezzatura

7
0
0
La qualità e la varietà dell'attrezzatura sono importanti; molto più lo sono le capacità di compenetrarsi nel clima e nel contesto, lo spirito di osservazione e il culto dell'armonia e della bellezza (Pensiero personale).

Paesaggio

57
0
0
Andiamo per canali, calle, callette, sottoporteghi e campielli.
39
0
0
Una città con tanta storia, tanta arte, tradizioni e bellezze naturali, assolutamente da visitare.
43
0
0
Giglio e Giannutri, due isole che non mi stancherò mai di visitare.
38
0
0
La natura ha regalato tanta bellezza a questi luoghi e ogni volta che ci ritorno avverto sempre tante emozioni.
101
0
0
Perugia - una città splendida e accogliente che ti riserva sorprese ogni volta. Deruta - le meraviglie della ceramica
89
0
0
Due luoghi della Ciociaria che raccolgono bellezze naturali e beni artistici di grande valore. Molto interessante la visita dell'Osservatorio Astronomico di Campo Catino.
82
0
0
Norcia e Castelluccio, due paesi feriti a morte dall'ultimo terremoto. Le immagini vogliono rappresentare il lato della ripresa delle attività commerciali e la voglia di normalità della popolazione. Qualche foto della distruzione e della zona rossa.
23
0
0
Una bella opera di architettura moderna non risparmiata dal degrado e dall'incuria della pubblica Amministrazione ma anche della Gente.
39
0
0
Su un rilievo montuoso posto tra la Valdichiana e la Valle del Tevere sorge il borgo etrusco di Cortona, in provincia di Arezzo, al confine tra Toscana e Umbria. E' un importante centro culturale e turistico. Molto amato e conosciuto dagli stranieri.
46
0
0
Ogni anno a Vitorchiano possiamo assistere al trionfo della natura che si manifesta con la fioritura delle Peonie, uno spettacolo unico e indimenticabile. L'antico paese merita una visita culturale di grande interesse storico, meglio se guidata.
178
0
0
Un paesaggio come questo non è solo estetico è un intenso intreccio tra natura, lavoro, vita di generazioni di agricoltori e la storia che qui è passata. Si condensa in colori e suggestioni che esplodono in particolare in autunno.
59
0
0
Nel centro della Ciociaria, è un paese sicuramente da visitare per la bellezza del paesaggio, per i suoi monumenti e per le sue tradizioni. Attenzione ai peccati di gola ......
32
0
0
La siccità del 2017 nel Lazio ha provocato un grave dissesto idrologico; a farne le spese in particolare è stato il lago di Bracciano la cui acqua viene anche utilizzata per alimentare la città di Roma.
68
0
0
Immagini inconsuete di Roma dal battello fluviale da Ponte S. Angelo a Ponte Milvio al crepuscolo e in notturna. Un'esperienza da fare!
120
0
0
Due giorni di immersione nella natura e nella storia.
116
0
0
Nota sin dal X secolo a. C. fu prima etrusca e poi romana, con la caduta dell'impero romano diventa importante sede vescovile. Nel XVIII secolo fu occupata dai francesi e rientra, con la Restaurazione, nello Stato Pontificio.
57
0
0
Una bellissima gita in battello per ammirare da vicino le meravigliose isole lacustri Martana e Bisentina con la splendida cornice del più grande lago d'Europa di origine vulcanica.
159
0
0
Natura, bellezza e storia si fondono mirabilmente, un'esperienza indimenticabile.
166
0
1
Tre giorni di favola circondati dal blù.
21
0
0
Una bella giornata trascorsa con gli amici.
70
0
0
Una sagra paesana ispirata alla storia e al territorio; folkrore, sfilata in costumi medioevali e antichi sapori accompagnano il visitatore in una giornata che si ricorderà. Splendida la Rocca medioevale, gente affabile e accogliente.
81
0
0
Una ricchezza in arte, natura e storia dell'uomo incredibili!
29
0
0
Da vedere il Santuario Francescano di S. Maria delle Grazie e la chiesetta con la tomba di S. Barbara.
64
0
0
Il castello di Torre Alfina, possente e imperioso, forte delle sue maestose torri merlate rivestite pietra scura, è indiscutibilmente una delle più belle e affascinanti dimore storiche presenti sul territorio umbro-tosco-laziale.
74
0
0
Un itinerario attraverso la vecchia Napoli dei vicoli e vicoletti ti conduce al magnifico Duomo, opera unica e assolutamente straordinaria. Poi un'indimenticabile escursione al Vesuvio da cui si gode un magnifico panorama.
143
0
0
Gente del III° Millennio si aggira tra cardi e decumani inebriandosi di bellezza, storia e suggestioni.
86
0
0
La natura ha voluto donare a questi luoghi una bellezza incommensurabile, una vera delizia per gli occhi e per l'anima.
115
0
0
Arpino, fondata da Saturno, città dei Volsci, municipio dei Romani, patria di Marco Tullio Cicerone, principe dell'eloquenza e di Caio Mario sette volte console.
59
0
0
Un paese della Maremma Toscana ricco di storia e di suggestioni evocative di tempi lontani. Dall'alto della Rocca Aldobrandesca si può ammirare, con una vista a 360°, lo splendido paesaggio della campagna e dei monti circostanti.
72
0
0
Queste due località, nel cuore d'Italia, non hanno bisogno di presentazioni. Quì la vita scorre lenta e armoniosa e l'atmosfera che si respira placa e rasserena lo spirito.
65
0
0
Amelia, anticamente nota con il nome di Ameria, creata da Ameroe, è una città di origini antichissime e fu certamente tra i primi centri italici.
33
0
0
Fu antico possedimento della famiglia Aldobrandeschi, ma il territorio comunale era già abitato sin dal periodo etrusco, come dimostrano i notevoli ritrovamenti di insediamenti e necropoli antiche.
149
0
0
Per la festa degli innamorati, non c'è di meglio di un romantico week end in Umbria. Meta di questa gita sono state le città d'arte di Spoleto, Spello e Todi, un tuffo nella natura alle Fonti del Clitunno e una visita a S. Valentino a Terni.
172
0
0
La Val D'Orcia cattura la tua mente e il tuo cuore; trova un momento della tua vita per visitarla. Vedrai, il richiamo è così forte che tornerai, tornerai, tornerai!
64
0
0
Tra le tante sorprese che offre questa città, quella della Rieti Sotterranea con i suoi tanti misteri, ti conduce ad un lontano passato; visitarla è stata una interessantissima esperienza.
61
0
0
Il Palazzo del Quirinale sorge sull'omonimo colle di Roma e si affaccia sull'omonima piazza. È la residenza ufficiale del presidente della Repubblica Italiana ed uno dei simboli dello Stato italiano.
21
0
0
Panorami mozzafiato e un'acqua cristallina nel rumore del silenzio ....
49
0
0
Un antico sentiero nel bosco che costeggia un torrente, una necropoli etrusca e una solfatara, attraverso una natura intatta, ti conduce nella "Città Perduta di Monterano".
56
0
0
Iniziata nel 1752 dall'architetto Luigi Vanvitelli, la Reggia di Caserta é situata alle pendici delle colline casertane. Fu residenza, dopo quella di Napoli, della famiglia reale borbonica. Gli interni della Reggia non possono essere fotografati.
31
0
0
Oasi naturalistica e l'antica torre di Torre Flavia.
84
0
0
Una vacanza veramente rilassante a contatto con la natura e con la storia e alla riscoperta di antichi sapori.
72
0
0
L’antica Aegylon, “isola delle capre” per i navigatori Greci e Fenici, e la minuscola Dianum sono in realtà dei gioielli a poca distanza dal promontorio dell’Argentario, ricchi di storia e di bellezze naturali.
56
0
0
Storia e bellezze naturali si intrecciano armoniosamente.
112
0
0
Il paesaggio straordinario, il rilassante soggiorno tra il verde e il tepore delle terme, i piatti dal sapore antico, si coniugano e infondono un profondo benessere.
42
0
0
Ogni anno tra maggio e giugno avviene la fioritura delle lenticchie; i colori e l'atmosfera che si respira rendono magico questo sito. Quest'anno la fioritura si è manifestata con minore intensità; spettacolo unico comunque!
18
0
0
L'ospitalità è una delle virtù più comuni agli Abruzzesi in generale ed in particolare agli abitanti de' paesi alpestri e montagnosi. (Francesco Mastriani)
41
0
0
Il 14 maggio 1865 veniva inaugurata questa ferrovia; i binari corrono tra le verdi e movimentate colline della Val D'Orcia in una completa immersione nella natura. Una ricchezza di suggestioni ti accompagnano nell'intero percorso.

Natura

140
0
0
Ogni anno si ripete questa interessante manifestazione alla quale partecipano attivamente tutti i Cerretani con sfilate e rievocazioni storiche. Siamo nel centro dell'Etruria, patrimonio dell'UNESCO.
118
0
0
In questa edizione sia pur all'insegna del contenimento dei costi, sono ripresi i Carri Allegorici con una folta rappresentanza di figuranti in costume. Bella tutta la manifestazione con molti contenuti culturali. E' mancato lo spettacolo pirotecnico.
15
0
0
Oggi 9/11/2016 sono andato a Ceri e ho potuto vedere la devastazione provocata dalla tromba d'aria (Tornado) generatasi a Ladispoli e finita a Cesano. Ceri si è trovata su questo devastante cammino.
33
0
0
Villa Sciarra è una delle ville di Roma con un'estensione di sette ettari e mezzo situata sulle pendici del colle Gianicolo tra i quartieri di Trastevere e Monteverde, addossata alle mura gianicolensi. Prende il nome dalla nobile famiglia Sciarra.
27
0
0
Coloratissime immagini nel verde dominante e una soffice musica di sottofondo, annunciano la primavera.
58
0
0
Coloratissime immagini, nel verde dominante, una soffice musica di sottofondo, ti procurano un totale rilassamento.
69
0
0
Le Grotte di Pastena, scoperte nel 1926 dal barone Carlo Franchetti e rese turistiche a partire già dal 1927, sono annoverate tra i maggiori complessi speleologici della nostra penisola.
224
0
0
La Gente e il folklore nella "Sagra dell'uva e del vino 2012" a Cerveteri (RM).
22
0
0
San Rossore è una frazione di Pisa, nelle cui vicinanze si trova la celebre tenuta. Fa parte del Parco naturale di Migliarino, San Rossore, Massaciuccoli. In passato fu proprietà diretta del Presidente della Repubblica.
99
0
0
Il Parco Nazionale delle Cinque Terre con i suoi 4.300 ettari è il Parco Nazionale più piccolo d’Italia e allo stesso tempo il più densamente popolato con 5.000 abitanti suddivisi in cinque borghi Riomaggiore, Manarola, Corniglia, Vernazza e Monterosso.
21
0
0
La gita sul battello è veramente suggestiva e pittoresca. Si godono scorci bellissimi! Approdi ad Anguillara, Trevignano e Bracciano. La gastronomia del luogo è da provare.
43
0
0
Ogni anno, nell'ultima domenica di agosto, a Cerveteri in provincia di Roma, si svolge la festa dell'uva con sfilata di carri allegorici in costume. Ai presenti viene offerta uva e vino. La festa si chiude con spettacolari fuochi pirotecnici.

Le città

50
0
0
Fu costruita fra il 1939 e il 1940 dall'Istituto Fascista Autonomo Case Popolari (IFACP), destinato ai cittadini del rione Monti, e di via dei Fori Imperiali sfollati per la demolizione delle loro case.
117
0
0
Torino è veramente una bella città e ogni volta che la visiti ti riserva nuove sorprese. Questa volta abbiamo visitato il Museo del Cinema, da non mancare!
93
0
0
Una giornata all'insegna della fotografia insieme con gli amici fotografi di Lucca in visita a Roma.
165
0
0
Tre giorni con gli amici alla scoperta di Torino e dintorni.
251
0
0
Per Natale in Austria si avverte un clima natalizio particolare, le città sono tutte in festa con straordinarie luminarie; nell'ordine: Innsbruck, Vienna, Salisburgo.
46
0
0
Due città bellissime ed eleganti che lasciano il visitatore sorpreso e stupito per le bellezze artistiche e architettoniche.
66
0
0
Un viaggio per mare durato molto e un giro veloce a Barcellona, troppo poco tempo per ammirare la città.
47
0
0
Roma il Colle Aventino e Circo Massimo e dintorni in un giorno di primavera.
19
0
0
Scalo della Mini Crociera Grimaldi Lines a Barcellona: immagini del porto riprese dalla nave.
37
0
0
Una giornata di primavera: la città si vivacizza, tutti scendono in piazza e si intrattengono con gli immancabili artisti di strada. Le immagini che seguono si riferiscono ad una parte meno nota nelle immediate vicinanze del porto.
59
0
0
Immagini di Piazza San Pietro e Dintorni scattate il giorno dopo l'elezione del nuovo Pontefice Francesco (14 marzo 2013).
73
0
0
Una città sempre molto vivace e dinamica che a Natale, complice anche la neve, si placa e assume una dimensione più umana (la gente non corre, passeggia!).
101
0
0
La Sabina e la città di Rieti: la riscoperta di un territorio e una città davvero piccante!
86
0
0
La riscoperta di una città dalla quale mancavo da tanto tempo che vi propongo in versione "pittorica".
60
0
0
Il clima mite ha favorito una bella passeggiata nel centro di Roma da Trastevere, a Piazza Venezia, Fori, Colosseo e Piazza Navona. Roma offre sempre colori e atmosfere speciali.
27
0
0
E’ stato ideato e realizzato nel 1972 da Giuseppe Ianni, netturbino dell’azienda municipalizzata della Capitale. E’ detto anche il presepe del Papa, perchè lo stesso Woytila se ne era innamorato e non perdeva occasione per rivederlo quando poteva.
14
0
0
Una luce straordinaria rende magica questa città.
46
0
0
I Giardini sono il luogo di riposo e di meditazione del Pontefice sin dal 1279, quando Papa Niccolò III (Giovanni Gaetano Orsini, 1277-1280) riportò la residenza papale dal Laterano al Vaticano.
39
0
0
Addobbi e luminarie patriottiche accompagnano il Natale romano 2011. Uno spettacolo unico che rende omaggio a questa città per il 150°anniversario dell'Unità d'Italia; le Christmas Lights di Via del Corso ripropongono un grande Tricolore lungo 1600 metri.
47
0
0
Klagenfurt è il capoluogo della Carinzia. Il suo pittoresco centro storico e la sua posizione sul lago Wörth la rende uno dei luoghi turistici più importanti dell'Austria. Per il Natale la città, illuminata per l'occasione, vive un clima particolare.
95
0
0
Velden è una cittadina della Carinzia adagiata sul lago di Worther; il paesaggio è uno dei più caratteristici di tutta l'Austria. A Natale diventa un luogo ancora più suggestivo con piacevoli atmosfere di luci e di candele.
62
0
0
La città è situata in Carinzia, vicino ai confini italiano e sloveno. È attraversata dal fiume Drava, per il Natale la città si veste a festa con luci spettacolari e con il famoso mercatino con i prodotti artigianali della regione.
86
0
0
Una visita a Teano nel 150° dello storico incontro tra Garibaldi e Vittorio Emanuele II: Il luogo dell'incontro, alcune immagini del paese, la mostra filatelica sul Risorgimento, il museo dei cimeli garibaldini; tutto molto interessante!
47
0
0
Civita di Bagnoregio è un sito medioevale unico nel suo genere. Appoggiata dolcemente su un cucuzzolo, la cittadina sovrasta imperiosamente l'immensa vallata sottostante, offrendo così al turista un incantevole e indimenticabile scenario.
44
0
0
A Roma, ogni anno, nel giorno della festività dei SS. Pietro e Paolo, si può assistere ad uno spettacolo unico: i fuochi artificiali su Castel S. Angelo; il punto di vista che vi propongo è dal Gianicolo.
50
0
0
Il cielo a tratti nuvoloso, una luce particolarmente intensa e calda hanno reso possibili questi scatti.
31
0
0
E' una grande e bella città fatta di gente allegra e cordiale. Da non mancare il mercatino di Natale.
27
0
0
Culto del particolare, grande attenzione alle opere d'arte, tutte in ottimo stato di conservazione e un fiorire di eventi culturali.
86
0
0
Ordine, precisione, puntualità e grande rispetto per le cose e per l'ambiente. Da imitare!!!
207
0
0
Madre comune | d' ogni popolo è Roma e nel suo grembo | accoglie ognun che brama | farsi parte di lei. Gli amici onora; | perdona a' vinti; e con virtù sublime | gli oppressi esalta ed i superbi opprime. (Pietro Metastasio)
37
0
0
E come 'l volger del ciel della luna | cuopre e riscopre i liti sanza posa, | così fa di Fiorenza la Fortuna: | per che non dee parer mirabil cosa | ciò ch'io dirò delli alti Fiorentini | onde è la fama nel tempo nascosa. (Dante Alighieri)
40
0
0
Torinesi e Monferrini, pane, vino e tamburini. (Vecchio detto popolare)

Reportage

100
0
0
Un itinerario nei luoghi Dannunziani, immersi nella bellezza delle Isole Tremiti.
438
0
0
Una breve ma intensa vacanza per iniziare il nuovo anno.
265
0
0
Perduto tra i sentieri delle emozioni e del sogno, ho lasciato tutto per seguirmi e per potermi poi ritrovare...
305
0
0
Matera e la Magna Grecia - Capitale Europea della Cultura 2019.
226
0
0
Un bellissimo soggiorno che non si dimentica.
391
0
0
Un paese grande quanto un continente, Java e Bali sono state al centro di questo tour. Java è un'isola in grande evoluzione e sviluppo, autostrade in costruzione e grattacieli che nascono come funghi, Bali è molto più tranquilla e vocata al turismo.
143
0
0
Un gruppo di persone molto affiatate e dinamiche che hanno reso questo viaggio ancor più piacevole e indimenticabile. Grazie a tutti e pronti per una nuova avventura.
839
0
0
Un paese grande quanto un continente, Java e Bali sono state al centro di questo tour. Java è un'isola in grande evoluzione e sviluppo, autostrade in costruzione e grattacieli che nascono come funghi, Bali è molto più tranquilla e vocata al turismo.
152
0
0
E' una prima raccolta di immagini scattate qua e la, in genere istantanee ma anche di fiori e di paesaggi ai quali non ho saputo resistere per la grande bellezza. Seguirà il reportage di viaggio che cronologicamente ci farà rivivere quei momenti.
98
0
0
Nora città fenicia, punica e romana - Gruppo Folk, I Nuraghi di Sestu - Il Bisso la seta che viene dal mare.
191
0
0
Una parte della Sardegna che non conoscevo e che tanto offre al turista: bellezze naturali e artistiche, storia e civiltà, tradizioni e gente straordinaria.
235
0
0
4 giorni vissuti nella grande bellezza in piacevole compagnia degli amici di Torino e Varese.
338
0
0
Un Capodanno diverso tra la bellezza, i profumi e il gusto di questa meravigliosa regione.
616
0
0
Due città bellissime che ti restano nella mente e nel cuore.
87
0
0
Un bellissimo viaggio passando da Udine e la Slovenia verso l'Ungheria con destinazione Budapest. Queste foto fatte con lo Smartphone ed eleborate durante i viaggi di trasferimento. Seguirà il reportage completo con immagini eseguite con la Fuji X-T1.
140
0
0
Una rapida sequenza di immagini realizzate con lo Smartphone Lumia 830.
308
0
0
Un viaggio interessante, una compagnia piacevole ed una accompagnatrice preparata e simpatica sono stati gli incredienti giusti per la buona riuscita di questo tour.
62
0
0
Un paese affascinante che non esiste più .....
497
0
0
L'India è: incredibile, unica, affascinante, sorprendente, imprevedibile, coloratissima, caotica, ma è anche il sorriso e la dignità della gente; in poco tempo sento di amarla e la porto nel cuore e nell'anima.
178
0
0
Colore, folklore, curiosità caratterizzano la Gente ma anche tanti sorrisi e dignità. Non hanno niente o quasi ma la forza della religione delle tradizioni e della famiglia li fa sentire ricchi.
29
0
0
Ho toccato il Tetto del Mondo e così dall'alto ho visto la maestosità della natura e mi sono sentito più vicino al Creatore dell'Universo: un'emozione unica ed incomparabile!
377
0
0
Un bel tour attraverso le più importanti città che, se pur quasi completamente ricostruite dopo il conflitto bellico, hanno saputo mantenere il loro antico fascino. L'ordine, la precisione e l'operosità sono gli aspetti che più ti colpiscono.
244
0
0
Sri Lanka, la "Lacrima dell'India" un tuffo nella storia, in un luogo ricco di meraviglie.
71
0
0
La lavorazione delle pietre preziose, la lavorazione del tè, la lavorazione dei Batik.
304
0
0
Immagini pittoriche del paese del sole di mezzanotte. Da Capo Nord alle Isole Lofoten attraverso un paesaggio unico e sorprendente. Una bella esperienza!
246
0
0
Ho selezionato circa 200 foto tra le oltre 2000 che ho scattato per dare un'immagine sintetica di questo affascinante paese. Chi volesse invece ripercorrere virtualmente l'intero tour trova, nelle cartelle successive, il reportage completo.
51
0
0
Eleganza nei movimenti e grande timidezza contraddistinguono questa creatura fantastica.
79
0
0
In Namibia convivono ben 13 etnie diverse, ognuna delle quali contribuisce a mantenere un patrimonio culturale estremamente vario. Abbiamo incontrato i Boscimani, gli Herero e gli Himba. Poveri e arretrati, vivono in perfetta armonia con la natura.
150
0
0
E' la prima volta che ho visto i leoni così da vicino nel loro ambiente, sono rimasto letteralmente incantato e ammirato per tanta bellezza. La fotocamera è impazzita e non finiva più di scattare! Poi non me la sono sentita di eliminare le ripetizioni.
124
0
0
L'elefante africano di solito vive in piccoli gruppi familiari da 10 a 20 individui, che spesso confluiscono in mandrie molto piu grandi presso pozze d'acqua o fonti comuni di cibo.
167
0
0
“Così selvaggia e insaziabile è la vera voglia di viaggiare, lo stimolo di conoscere e di sperimentare nuove cose, che nessuna conoscenza e nessuna esperienza riescono a saziare“. [Hermann Hesse]
728
0
0
La Birmania mi è rimasta nel cuore, chiudo gli occhi e ripercorro quei luoghi straordinari e inaspettati, vedo una storia antica, i colori e i profumi della natura, la dignità della gente, la sacralità dei templi.
312
0
0
Un Marocco insolito, fuori dai sentieri più battuti: dalle favolose oasi verdeggianti alle dune scolpite dai venti del Sahara senza tralasciare le invitanti città di Ouarzarate, Marrakech, Casablanca, Tangeri, Rabat, Meknes, Fes, El Jadida.
37
0
0
Soli nell'infinito: un'esperienza unica e affascinante.
172
0
0
Emozioni vissute con straordinarie e indimenticabili immagini, con visioni dai colori stupefacenti da testimoniare e condividere.
100
0
0
Un'esperienza di viaggio ricca per tanti aspetti: l'emozione provata ad Auschwitz, l'armonia e la bellezza delle opere d'arte e architettoniche, la natura, la fede religiosa, la grande dignità del popolo polacco.

Arte & Musei e Tecnologia

93
0
0
Palazzo Chigi è un palazzo storico del centro storico di Ariccia, nell'area dei Castelli Romani. Il palazzo costituisce la quinta scenografica della monumentale piazza di Corte, progettata da Gian Lorenzo Bernini.
68
0
0
Nel mese di dicembre Salerno si ammanta di luce; strade e piazze brulicano di luci che conferiscono all'ambiente una atmosfera particolare, un tripudio di colori che incanta.
60
0
0
È stato inaugurato lunedì 14 gennaio 2019 a Roma, il primo tempio italiano dedicato ai fedeli del culto della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli ultimi giorni, meglio noti come Mormoni.
74
0
0
Un luogo tra le montagne ai più sconosciuto ma che ha un fascino particolare, sicuramente da visitare.
45
0
0
Villa Adriana è un capolavoro che in modo unico riunisce le più alte forme di espressione della cultura materiale dell’antico mondo mediterraneo.
115
0
0
Spettacolo mozzafiato nel cielo di Ladispoli dove il 28 e il 29 luglio è arrivato l'Air Show. Un appuntamento imperdibile organizzato dal Comune di Ladispoli insieme all'Aeronautica Militare e l'Aero Club d'Italia.
71
0
0
Picasso tra Cubismo e Classicismo - Scuderie del Quirinale - novembre 2017.
68
0
0
La Necropoli di Cerveteri è la più imponente di tutta l'Etruria e una delle più monumentali dell'intero mondo Mediterraneo. Perdetevi tra le strade della "città dei morti", entrate nelle loro case e fate un viaggio nel tempo.
139
0
0
L'Omicidio è Femmina - Musical di Licia Pugliese.
51
0
0
“Sono andato a visitare un giardino. Ne sono uscito diverso, e non mi era mai accaduto. Adesso siete avvisati, fate voi”.
121
0
0
Ispirato al Parco Guell di Gaudi a Barcellona, questo giardino si trova vicino a Capalbio nella Maremma Toscana. Se pur più limitato nelle dimensioni, la qualità e l'originalità delle opere è dcisamente superiore. Assolutamente da vedere!
205
0
0
In un pomeriggio a teatro rubando scatti sulla scena ho colto le mille espressioni dei protagonisti, l'effetto di mosso presente in quasi tutte le scene, da movimento e dinamicità, la luce e i colori hanno fatto il resto. Buona visione!
110
0
0
Si respira un'aria regale e il pensiero va alla vita che vi si svolgeva tra fasti e intrighi di corte. Ricco l'arredo e le opere d'arte presenti. Assolutamente da visitare con la Guida.
160
0
0
Un museo completamente rinnovato ed ampliato; è il secondo al mondo dopo quello del Cairo; assolutamente da vedere, la Guida è fondamentale.
88
0
0
Una commedia teatrale sicuramente da vedere; artisti e regia di grande bravura.
52
0
0
Una giornata interessante ed in buona compagnia con i Soci del Fotoclub Photosophia.
196
0
0
“Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita” è il tema di Miilano EXPO 2015. Un percorso molto interessande tra i padiglioni dei paesi espositori. Architetture, forme, innovazione, cromie e pensiero si fondono mirabilmente e armoniosamente.
223
0
0
Parco storico tematico dedicato al '900 che impegna oltre 30.000 mq di esposizione. Dedicato al "Giocattolo d'Epoca " e a due percorsi, uno Agricolo, l'altro Bellico.
88
0
0
Iniziata la costruzione nel 1937 per volere di Benito Mussolini, oggi rappresenta un interessante esempio di Archeologia bellica".
46
0
0
Armonia e movimento in queste immagini tratte da un Saggio di Danza Classica.
116
0
0
Il museo regala ai propri visitatori un affascinante viaggio nel tempo tra le locomotive e i treni che hanno unito l’Italia dal 1839 ai nostri giorni.
40
0
0
Opere d’arte del nostro secolo e luogo di innovazione culturale e sovrapposizione di linguaggi.
46
0
0
La casa ove l'Artista è vissuto è oggi un museo; è tutto ancora così vivo e reale. Si avvertono forti suggestioni e la senzazione della presenza del Maestro è costante.
65
0
0
Una giornata in navigazione sulla Porterei Cavour: una grande emozione e tanta riconoscenza per i nostri marinai (18 luglio 2012).
153
0
0
Il Museo Storico ha il compito di raccogliere, restaurare, conservare, esporre e valorizzare il materiale aeronautico di interesse storico e documentario, ed è inoltre un centro propulsore di storia e di cultura aeronautica.
80
0
0
L’HDR "high dynamic range" è una particolare tecnica utilizzata sia in grafica che in fotografia che permette di ottenere scene con elevata gamma dinamica . Si ottengono immagini particolari in bilico fra realtà e fantasia.
86
0
0
La nave Costa Concordia: mi piace ricordarla così.
56
0
0
Il percorso della mostra riguarda: Indian Highway: opere di artisti indiani contemporanei; Re-Cycle: strategie per l'architettura, la città e il pianeta.
39
0
0
La Centrale Montemartini situata a Roma, sulla via Ostiense, è la più recente delle sedi espositive del sistema dei Musei in comune. Ospita circa 400 statue romane, in una straordinaria ambientazione di archeologia industriale.

Vedute Panoramiche

13
0
0
Immagini realizzate con più scatti ad alta gamma dinamica assemblati con Photomerge. Per una visione ottimale è opportuno scaricarle dal sito e ingrandirle per ammirare i particolari .
13
0
0
Immagini realizzate con più scatti ad alta gamma dinamica assemblati con Photomerge. Per una visione ottimale è opportuno scaricarle dal sito e ingrandirle per ammirare i particolari .

Il Ritratto

30
0
0
Ritratti con pennellate di luce generata da un fascio di fibre ottiche e lunghe esposizioni. Un esperimento suggestivo con risultati molto interessanti.
75
0
0
Marzio è il modello che gentilmente si è prestato per questo shooting fotografico, il tema era "ambientazone di una figura umana in un contesto architettonico", un tema difficile sia per il fotografo sia per l'interprete. Grazie Marzio!
170
0
0
Tre modelli speciali che tutti i fotografi vorrebbero avere.
61
0
0
Un'artista di valore e una piacevolissima modella.
43
0
0
Ritratti con proiezione di immagini sul soggetto.
61
0
0
Una ragazza dolce e sensibile che ci ha letteralmente conquistati per la sua bravura e femminilità. Grazie Francesca di aver posato per noi.
22
0
0
“Low Key” si riferisce a uno stile fotografico che usa prevalentemente toni scuri per creare un’immagine dal forte impatto.
30
0
0
Parrucche, ciglia finte, quintali di trucco ironia, carisma, talento e unicità.
64
0
0
Giovanissime, delicate e gentili queste ragazze che per la prima volta si sono fatte ritrarre in uno studio fotografico. Grazie per la loro disponibilità e bravura.
62
0
0
Ritratti eseguiti con la tecnica del "Mosso Creativo" e "Ombra Animata". Questi effetti realizzati in fase di scatto, facendo uso del Flash e tempi di esposizione reletivamente lunghi, danno un senso di leggerezza ed evanescenza alle immagini.

Ricerca e Sperimentazione

43
0
0
Cibo e fotografia: un'idea per una Mostra Fotografica.
15
0
0
Soggetti inanimati, fotografati con l'ausilio di fonti di illuminazione opportunamente disposte; lo Still Life richiede un progetto, una meditazione, attenzione e molta pazienza.
40
0
0
Una goccia che si infrange è una manifestazione semplice e banale a occhio nudo, vediamola attraverso un obiettivo fotografico e sollecitata da una sorgente luminosa; ti apre il mondo dell'infinitesimale con sorprese incredibili!
27
0
0
La luce è una cosa che non può essere riprodotta ma deve essere rappresentata attraverso un'altra cosa, attraverso il colore. Sono stato contento di me quando ho scoperto questo. (Paul Cezanne)
44
0
0
L'utilizzo sapiente della luce consente di realizzare effetti, ambientazioni e giochi sorprendenti.
80
0
0
Molti storceranno il naso, perchè inseguono, nella fotografia, la massima nitidezza, la riproduzione oggettiva della realtà. Altri invece apprezzeranno la matrice quasi espressionista di queste immagini.
34
0
0
Forme fantasiose e bizzarre che si librano nell'aria.
37
0
0
Si adatta a tutte le forme, a tutti i colori, è trasparente, flessibile e plastica e ...........
34
0
0
E' quella situazione che possiamo incontrare ogni giorno dopo il tramonto , quando il sole è completamente sceso oltre l’orizzonte ma il cielo non è ancora completamente nero. Si chiama “ora blu”, anche se in realtà la sua durata è inferiore all'ora.

Storia e Società

118
0
0
Maschere di Carnevale disturbate dal Coronavirus ....
103
0
0
Capodanno con gli Amici Sinceri nella Costiera Amalfitana - Un bellissimo soggiorno all'insegna dell'allegria e dell'amicizia in uno scenario di bellezza naturalistica, artistica e delle grandi tradizioni.
34
0
0
Una bellissima giornata in famiglia per festeggiare il compleanno di Edoardo.
36
0
0
Una bellissima giornata in amicizia e serenità, tanti auguri agli Sposi e a tutta la splendida Famiglia.
63
0
0
In chiusura di stagione si rinnova come ormai è consuetudine la festa di saluto dei vacanzieri e ci si da appuntamento per il prossimo anno.
61
0
0
Un concerto bellissimo in una sede prestigiosa e straordinaria, grazie Alatel.
45
0
0
Renata festeggia i suoi 70 anni con gli amici, una bellissima giornata trascorsa in allegria, letizia e affetto. Tanti auguri!
20
0
0
Una realtà a gestione familiare che è un modello organizzativo che punta all'innovazione e alla qualità. Il Fotoclub Photosophia ha festeggiato con loro le Cantine Aperte in Vendemmia.
20
0
0
Quadrangolare all'Ostiense 18 febbraio 2017
21
0
0
Oggi, 9 Ottobre 2016, tanta allegria nella "Casetta di Campagna"
43
0
0
Una giornata con gli amici fotografi all'insegna della natura e della giovialità. La vigna in questa stagione è uno spettacolo di colori e di meravigliose textures.
56
0
0
Centinaia e centinaia di venditori ambulanti frequentano nei giorni d'estate le nostre spiagge, un bombardamento di oggetti di tutti i tipi, le foto che seguono colgono alcuni di questi momenti.
34
0
0
Un posto incantevole e molto interessante, un vero divertimento per bambini ed adulti. Da vedere!
78
0
0
Anna festeggia con gli amici i suoi 70 anni.
22
0
0
Alcuni momenti della Festa dei Popoli 2016: la celebrazione della Santa Messa, l'intervento del Sindaco di Cerveteri, Pascucci e la pesentazione con degustazione di una eccellenza della pruduzione enologica locale: i vini della Cantina Casale CentoCorvi.
27
0
0
Nell'edizione 2016 della Festa dei Popoli in Cerenova (Cerveteri - Provincia di Roma) ha avuto svolgimento la consueta Mostra Fotografica realizzata dal Gruppo Foto del CRAL Telecom: un viaggio nel mondo attraverso i cibi e le tradizioni dei popoli.
100
0
0
Un senso di leggerezza e di serenità pervadono questo luogo, l'atmosfera mistica è tangibile e si avverte in ogni momento.
86
0
0
3 Aprile 2016 celebriamo il Battesimo di Manuel Crispoldi.
95
0
0
Un movimento di Cittadini volto alla riqualificazione urbana. Queste foto si riferiscono all'intervento eseguito a Ostia il 12 Marzo 2016.
64
0
0
Nel meraviglioso scenario della Basilica di S. Alessio sull'Aventino, gremita di Soci e Ospiti, l'Alatel Lazio ha offerto un meraviglioso concerto di Cori di Natale.
79
0
0
Il 15 novenbre 2015 attacco terroristico a Parigi e al Mondo. In tutte le piazze la gente scende in strada per manifestare la propria solidarietà.
52
0
0
Una giornata all'insegna della cultura, della storia, della tradizione, della socializzazione e all'aria aperta.
64
0
0
14 Maggio 2015 - Secondo Convegno delle Telefoniste organizzato da ALATEL Lazio.
127
0
0
Corinne, Clarissa e Carlotta festeggiano il loro Compleanno a Gommolandia - 8 anni
73
0
0
Le Telefoniste della ex Teti, SIP, e Telecom Italia si ritrovano in un convegno promosso dall'ALATEL Lazio.
71
0
0
Ogni anno si rinnova la tradizione della chiusura della stagione balneare dello Stabilimento della Marina, a Maccarese (RM). In questa edizione è stata celebrata la messa, il lancio dei fiori per i caduti del mare e il rito dell'ammaina bandiera.

Orti Urbani Valle dei Casali

77
0
0
E' il 12 marzo 2017, gli orti sono in festa, vengono assegnati nuovi territori . La Gente degli orti cresce e tutto si sviluppa in una grande armonia.
37
0
0
Seconda stagione perchè grazie ad una donazione in comodato d'uso, gli orti possono ulteriormente svilupparsi con l'apporto di nuovi Soci. E' anche cambiato il Presidente e il relativo staff.
77
0
0
Si festeggia Halloween tra la gente degli orti, tutti si adoperano e collaborano, per la buona riuscita dell'evento e anche questa volta tanta allegria e tanti buoni cibi.
121
0
0
La nascita degli Orti, le prime coltivazioni e la vita associativa.